Fra le tecniche utilizzate più comunemente per l'attenuazione delle rughe e degli inestetismi del volto troviamo il botulino; è importante affidarsi ad un medico esperto in chirurgia sia plastica che estetica e pratico nell'utilizzo di tali prodotti per garantirsi il migliore dei risultati.

Dalla rinoplastica alla mentoplastica, dalla blefaroplastica all'otoplastica, fino all'addominoplastica e ai trattamenti meno invasivi come filler per attenuare le rughe, aumentare il volume di labbra e zigomi ed altri e numerosi trattamenti realizzati attraverso tecniche innovative e all'avanguardia, il Dottor Peroni Ranchet vi riceverà nei suoi studi di Gallarate in via L.Borghi 15, Milano e Como.

Quando ci si avvicina alla chirurgia, sia essa plastica che estetica, è di fondamentale importanza creare un rapporto con il paziente basato sulla fiducia e lo scambio di idee, pareri e sensazioni, in modo tale da realizzare un percorso di cura personalizzato per ogni paziente.

Il botulino viene impiegato nella chirurgia estetica per trattare le rughe d'espressione che si formano per il processo naturale di invecchiamento.

La tossina botulinica viene iniettata in punti precisi del viso attraverso aghi piccolissimi senza bisogno di antidolorifico; l'intervento si svolge in tempi brevi e il paziente può riprendere tranquillamente la propria attività lavorativa una volta terminato l'appuntamento.

A distanza di qualche giorno, in modo da dare il tempo necessario al prodotto di adattarsi perfettamente, è possibile apprezzare i risultati di tale procedimento.

Fra le zone maggiormente trattate con il botulino troviamo:

  • le rughe verticali della fronte, situate alla radice del naso
  • le zampe di gallina al lato degli occhi
  • le rughe orizzontali della fronte

Fra le applicazioni più innovative del botulino troviamo la cura dell'iperidrosi, ossia l'eccessiva sudorazione ascellare o di altre parti del corpo quali mani e piedi; attraverso oppurtune iniezioni di botulino è possibile bloccare o rallentare il processo innaturale di sudorazione eccessiva, regolarizzandolo.

Le iniezioni di botulino hanno una durata di 4/6 mesi e possono tranquillamente essere ripetute nel momento in cui vediamo che il prodotto comincia il suo processo di esaurimento.

Presso gli studi di Gallarate, Milano e Como del Dottor Peroni Ranchet potrai trovare ambienti confortevoli e puliti, uno staff preparato e qualificato, in grado di consigliarti e seguirti durante il tuo percorso personalizzato, rispondendo alle tue domande, risolvendo i tuoi dubbi, esaudendo le tue richieste di bellezza e funzionalità.