Quando creme e sieri non sono più sufficienti, interviene la chirurgia estetica, attraverso tecniche all'avanguardia quali il lipofilling e il body filler.
Nei suoi studi di Gallarate in via L.Borghi 15, Milano e Como, il medico specializzato in chirurgia plastica ed estetica Alberto Peroni Ranchet mette a disposizione dei suoi pazienti diversi anni di esperienza, tecniche innovative, prodotti sicuri, ambienti confortevoli e un'equipe qualificata e in continuo aggiornamento.

Il lipofilling è un intervento che utilizza il proprio tessuto adiposo per modificare i contorni e le forme senza prevedere l'infiltrazione di sostanze estranee all'organismo ma con tessuto grasso proprio.Tale tessuto viene aspirato e successivamente infiltrato come un altro normale filler.

L'intervento risulta essere indolore in quanto viene praticato in regime di anestesia locale; il postoperatorio è caratterizzato da ecchimosi ed ematomi nella zona di prelievo e talvolta anche nelle zone infiltrate.

Riempiendo le rughe e distendendo la cute attraverso il lipofilling è possibile allontanare e posticipare il lifting facciale.
Le parti che principalmente possono essere trattate attraverso la tecnica del lipofilling sono il viso, le labbra, le cosce, i glutei e il seno.
Per quanto riguarda il viso ci si rivolge in particolare ad alcune zone come zigomi, solchi naso-labiali, guance, mento e labbra, zone che tendono ad assottigliarsi durante il processo di invecchiamento.

 

 

La tecnica del lipofilling

La tecnica del lipofilling prevede per essere attuata una sufficiente disponibilità di grasso del paziente, che specie per lipofilling importanti come accade per il corpo spesso non sono disponibili, per cui bisogna ricorrere ad un acido ialuronico (Macrolane), particolarmente strutturato per essere iniettato in grandi volumi in profondità e non in superficie appena sotto pelle, come nel caso di quello usato per la rughe del viso.

 

La tecnica del body filler

Per quanto riguarda le parti del corpo quali glutei o seno, parliamo in questo caso di body filler.

Nel caso del gluteo, ad esempio, la tecnica del body filler, viene adottata per ricreare il cosiddetto "gluteo alla brasiliana": la tecnica ha come scopo il risolleva mento della parte per farla apparire più soda e compatta.
Per quanto riguarda la zona del seno, è possibile aumentare in maniera contenuta – il body filler non è adatto per aumenti massicci – e ottenere un risultato piacevolmente naturale.

 

Perché scegliere la tecnica del lipofilling o del body filler?

Tale tecnica prevede pochissimi effetti collaterali poiché il grasso che si preleva appartiene al nostro corpo e ciò riduce il rischio di allergie; grazie all'anestesia locale e ai sedativi che vengono utilizzati il dolore risulta sempre sopportabile.

Anche l'acido ialuronico ha dimostrato in questi anni la sua perfetta tollerabilità ed di dare soluzioni analoghe per efficacia e durata al lipofilling, con il vantaggio di poter essere praticato da tutti e di essere meno traumatico non richiedendo un intervento di liposuzione, magari da dover ripetere più volte.
Un ulteriore fatto da non trascurare è che in questi ultimi anni il costo dell'acido ialuronico per body filler si è notevolmente ridotto, così da essere più accessibile.

Dalla rinoplastica, mentoplastica, addominoplastica, mastoplastica additiva o riduttiva, dal lifting al filler per attenuare le rughe di espressione, aumentare il volume di labbra e zigomi, fino a liposuzione, lipofilling a numerosi altri trattamenti mirati per la risoluzione di un inestetismo, presso gli studi di Gallarate, Como e Milano del Dottor Peroni Ranchet potrai trovare la professionalità di un medico specialista del settore e con decenni di esperienza, affiancato da un'equipe aggiornata e qualificata che ti saprà garantire un servizio completo dalla consulenza iniziale all'intervento studiato ad hoc, con supporto costante.