Come ogni parte del nostro corpo, anche l'apparato genitale esterno è soggetto al naturale passare del tempo e al conseguente invecchiamento, rilassamento o svuotamento dei tessuti; per ovviare a questi inconvenienti esistono delle tecniche di intervento in grado di ripristinare le condizioni iniziali.

La labioplastica genitale è un intervento risolutivo proposto dal Dottor Peroni Ranchet e dalla sua equipe qualificata e in continuo aggiornamento, in modo tale da garantire al paziente le tecniche e i prodotti più innovativi presenti sul mercato della chirurgia plastica ed estetica.

Presso i suoi studi di Gallarate in via L. Borghi 15, Como e Milano potrete trovare ambienti curati, sani e confortevoli, uno staff preparato e un medico specializzato che saprà creare un rapporto di empatia profonda cogliendo ogni vostro desiderio ed esigenze così da creare per voi un percorso di cura ad hoc; garanzia e supporto verranno messi a vostra disposizione da un professionista che afferma con successo la propria presenza nel settore della chirurgia plastica ed estetica da svariati anni.

La labioplastica genitale va a correggere il normale processo di invecchiamento della parte esterna dell'organo correggendo le piccole labbra e il loro rilassamento eccessivo.
Tale situazione, che può presentarsi sotto forma di ipertrofia per cause genetiche, causa disagi, infezioni e lacerazioni ed è importante sapere che è possibile correggerla per tornare a vivere in maniera normale e regolare.

 

Come avviene un intervento di labioplastica?

Attraverso la labioplastica si rimuove l'eccesso di pelle e di mucosa effettuando un lifting della zona vulvare.
Scopo della labioplastica resta quello di ottenere un risultato simmetrico eliminando la stessa quantità di tessuto da entrambe le parti, lasciando un segno pressoché inesistente.

L'intervento di labioplastica si rivolge sia alle donne più mature sia alle più giovani che soffrono di malformazioni congenite o rilassamento dei tessuti precoce; tale intervento mira al recupero dell'elasticità, del turgore e dell'idratazione dei tessuti.

Presso gli studi di Gallarate, Como e Milano del Dottor Peroni Ranchet gli interventi agli organi genitali esterni non rappresentano un tabù, bensì un modo che ognuno di noi ha per correggere a inestetismi che possono minare la felicità e lo svolgimento della vita di tutti i giorni.