Tra gli interventi proposti dal Dottor Peroni Ranchet nei suoi studi di Gallarate, Como e Milano, specializzato in chirurgia plastica ed estetica, troviamo la rinoplastica, fondamentale per riacquistare l'armoniosità del viso e la funzionalità respiratoria.
Il Dottor Peroni Ranchet accoglie i propri pazienti nei suoi tre studi di Gallarate in via L Borghi 15, Milano e Como.


Che tipo di intervento è la rinoplastica?


La rinoplastica è un intervento di chirurgia plastica che ha come scopo quello di migliorare l'aspetto estetico del naso e di conseguenza del volto, mediante la correzione di forma e dimensioni, perseguendo la ricerca di armonia, senza stravolgere le proporzioni e la fisionomia del viso.

È fondamentale tenere a mente che un intervento di chirurgia mira a modificare una realtà esistente; per tale motivo è necessario non esagerare per non scadere nel grottesco e snaturare oltremodo la natura umana e il proprio aspetto.

Soprattutto nel caso di interventi al viso è importante sapere che ciò potrebbe alterare la nostra fisionomia e di conseguenza la percezione di noi stessi.
Il chirurgo Peroni Ranchet, forte di decenni di esperienza e lavoro svolto fra Gallarate, Milano e Como, vi affiancherà durante tutto il percorso di cura con disponibilità e attenzione dirigendovi verso le scelte migliori per realizzare il vostro desiderio di cambiamento.

Il settore della chirurgia plastica ed estetica è in continuo fermento grazie allo studio assiduo di cui è protagonista il dr Peroni Ranchet così da proporre gli interventi più attuali e meno invasivi.

Tra gli obiettivi della rinoplastica troviamo non solo quello di correggere imperfezioni estetiche come una gobba sul dorso nasale o un naso aquilino o largo: spesso si interviene per un motivo funzionale, ossia cattiva respirazione per setto deviato o ipertrofia dei turbinati.
Quando lo scopo della rinoplastica non è prettamente estetico, ma mira prevalentemente a ripristinare la corretta funzionalità, si parla di rinosettoplastica.

  

Cosa succede durante l'intervento di rinoplastica?



Durante l'intervento si asporta il gibbo nasale osseo, si riposizionano le ossa nasali, si riducono le cartilagini così che i restanti tessuti si rimodellano sulla nuova struttura portante.

L'obiettivo della rinoplastica è dunque quello di dare al naso una forma naturale che si armonizzi con la fisionomia del paziente e scongiurare l'effetto artificioso.

 

Per questo motivo il rimodellamento del viso avviene su misura, dopo un'attenta analisi facciale, in modo tale da considerare con estrema precisione tutti i parametri del volto e ottenere un risultato armonioso in grado di soddisfare il paziente.

Il Dottor Peroni Ranchet sottolinea l'importanza di rivolgersi ad un professionista che sia in grado di offrire un servizio completo e sicuro; è fondamentale che si crei fra paziente e medico un rapporto di fiducia che permetta allo specialista un ampio raggio di azione e la consapevolezza di ricevere la migliore delle assistenze possibili.
In tutte le tre sedi del Dottor Peroni Ranchet, Gallarate, Milano e Como, potrai trovare ambienti curati e confortevoli, in grado di metterti a tuo agio.

Rivolgiti al Dottor Peroni Ranchet, da diversi anni punto di riferimento per la chirurgia plastica ed estetica, grazie ad abilità, attenzione, cura, cortesia e un costante e continuo aggiornamento in merito alle tecniche più innovative così da proporre interventi all'avanguardia in termini di risultati finali.