Inestetismi cutanei più o meno evidenti possono provocare disagi fino al punto di isolarsi e avere problemi nel mondo del lavoro. Per risolvere qualunque problema di inestetismo cutaneo puoi rivolgerti alla chirurgia estetica ed in particolare alla dermoabrasione, settore dove il Dottor Alberto Peroni Ranchet può offrire soluzioni convenienti e risultati soddisfacenti grazie ad uno studio all'avanguardia nella zona di Milano, Gallarate e Como e ad un'esperienza trentennale.

Cosa si intende per dermoabrasione? 

Si tratta di un vero e proprio intervento di chirurgia estetica realizzato in anestesia, può anche essere svolto in più sedute per avere così un miglioramento graduale e minori disturbi post operatori.

Dalla descrizione può sembrare una tecnica poco convincente, in realtà i risultati sono stupefacenti perché vi è rimozione degli inestetismi e un ringiovanimento della zona trattata che apparirà più liscia, omogenea, con discromie ridotte e di conseguenza vi è anche un vero e proprio ringiovanimento cutaneo con stimolazione alla produzione di nuove cellule. 

Alti livelli di competenza e professionalità in questa tecnica sono stati raggiunti dallo studio di Alberto Peroni Ranchet nelle sedi di Milano , Gallarate e Como.

Vediamo meglio di cosa si tratta.

E' una tecnica consigliata in caso di inestetismi cutanei legati soprattutto alla zona del viso come ad esempio cicatrici, segni di acne, ma è utilizzata anche per eliminare i tatuaggi e le rughe se superficiali, eccezionali risultati anche nel caso in cui la pelle sia colpita da macchie solari. 

Si tratta di un intervento sicuramente invasivo, ma l'unico che offre risultati eccellenti in campo estetico. L'intervento viene realizzato attraverso la rimozione della parte superficiale dell'epidermide, per eseguirlo vengono utilizzate delle spazzole d'acciaio in combinazione con frese che appunto eliminano in modo indolore la parte superficiale dell'epidermide.

Quando l'intervento è eseguito sul volto, vengono spesso trattate anche le zone limitrofe all'area interessata, anche se in modo meno invasivo, al fine di creare un risultato omogeneo e ridurre discromie, il tutto per favorire un recupero estetico pieno. 

La fase post operatoria è la più delicata e possono presentarsi dolori trattabili con analgesici, rossori e anche la comparsa di crosticine che andranno via da sole. La medicazione occlusiva o completa fasciatura per zone estese possono anche portare a non uscire di casa per una o due settimane.

La durata della degenza ( che può trascorrere a casa) è più o meno lunga in base al grado di invasività dell'intervento, in caso di piccole zone trattate molto superficialmente può bastare anche una piccola medicazione.

Per un recupero senza rischi di infezioni e più veloce, dopo l'intervento vengono posizionate sulle zone trattate delle garze imbevute per facilitare la guarigione ed evitare infezioni. Le stesse nel primo periodo dopo l'intervento dovranno essere tolte ripetutamente e la presenza di liquido di colore giallognolo è del tutto normale.

In seguito i lavaggi devono essere diradati e deve essere applicata sulla zona una pomata ricca di vitamine per favorire lo sviluppo delle nuove cellule dell'epidermide. Nel caso di trattamento al viso è inoltre consigliato utilizzare per alcuni mesi dopo l'intervento una crema con protezione solare proprio perché la nuova epidermide è molto più sensibile e delicata rispetto alla precedente e ci vuole tempo per ricostruire il normale equilibrio.

Questa fase è molto delicata e devono essere attentamente seguite tutte le indicazioni date dal medico in modo che il recupero sia pieno e i risultati soddisfacenti.

Deve essere sottolineato che in caso di irregolarità di rilevante intensità è frequente che restino comunque dei segni delle imperfezioni, ma gli stessi sono facili da mascherare con il normale make up.

Per la riuscita dell'intervento di dermoabrasione è molto importante la professionalità ed esperienza del chirurgo che effettua l'intervento, infatti solo la mano delicata di un bravo chirurgo può avere la sensibilità nel trattare una parte così delicata come l'epidermide e lo studio di Alberto Peroni Ranchet offre tutto ciò.

Quando si vuole affrontare un intervento di chirurgia estetica scegliere un professionista qualificato e serio è di sicuro la cosa più importante perché da questo dipende la riuscita dell'intervento e la corrispondenza tra l'effetto che si desidera e il risultato ottenuto.

Lo studio del Dottor Alberto Peroni Ranchet a Milano, Gallarate e Como rappresenta proprio per questo la scelta migliore. Oltre la dermoabrasione, lo studio del dottor Alberto Peroni Ranchet, specialista in chirurgia plastica e esperto di chirurgia estetica per il Consiglio Superiore della Sanità, offre numerosi servizi di chirurgia estetica con elevata professionalità e tecniche innovative, frutto del continuo aggiornamento professionale.

Si eseguono anche interventi di rinoplastica, chirurgia estetica per orecchie, palpebre, addome e seno, face lifting, liposuzione, lipofilling, trattamenti per le rughe e botulino. Interventi innovativi anche per la ricostruzione delle labbra genitali. Si realizzano anche interventi dedicati alle esigenze estetiche degli uomini. Lo studio del dottor Alberto Peroni Ranchet, a Milano, Gallarate e Como, offre inoltre la possibilità di comodi pagamenti rateali.