Alle domande più frequenti sull’intervento della Rinoplastica, risponde con immensa esperienza il Dottor Alberto Peroni Ranchet.

Se si avverte la necessità di apportare modifiche al proprio corpo, il Dottor Alberto Peroni Ranchet, con la sua immensa esperienza ed affidabilità, vi offrirà garanzia e sicurezza. Il Dottor Peroni Ranchet, che si occupa da anni di chirurgia estetica del naso, orecchie, palpebre, seno, addome e face lifting. liposuzione, lipofilling. trattamenti per le rughe, fillers e botulino e opera nelle zone di Milano, Gallarate e Como, sarà in grado di rimodellare alcune parti del vostro corpo proponendovi soluzioni che rispettino i vostri desideri reali ,operando però, in maniera giusta e bilanciata senza per questo turbare l’equilibrio dell’organismo.

Il rapporto di fiducia che si instaurerà tra paziente e chirurgo, sarà fondamentale perché con cortesia e grande impegno professionale il Dottor Peroni Ranchet, vi metterà a vostro agio, dandovi tutte le spiegazioni possibili, rendendovi partecipi delle soluzioni che renderanno armoniose le fattezze del vostro corpo.

Molte volte guardandosi allo specchio, si pensa seriamente di ricorrere alla chirurgia estetica per migliorare il proprio aspetto. Nella maggior parte dei casi, non si tratta di semplice vanità ma di scelte da affrontare quando non ci si sente più bene con se stessi, per recuperare un benessere psico-fisico perduto perché oggi, per affrontare la società, bisogna ricorrere a tecniche idonee per rimodellare una parte del nostro corpo che ci crea dei complessi, senza per questo stravolgere la propria fisionomia.

Il più delle volte sono i dubbi che affollano la mente che ci frenano nei nostri propositi mentre invece, l’affidabilità delle nuove tecnologie chirurgiche, consentono di ottenere tempi di recupero sempre più rapidi attraverso un percorso personalizzato da costruire insieme ad un valido ed esperto chirurgo.

Il Dottor Alberto Peroni Ranchet, che opera a Milano, Gallarate e Como, dissiperà i vostri dubbi perché non si può parlare di chirurgia estetica se alla base non vi sono i consigli sapienti e precisi di un professionista competente.

Nel caso di un intervento di Rinoplastica, non si intende solo la correzione di un naso aquilino o dalla forma un po’ “strana” ma si parla di funzionalità migliore sempre nel rispetto di un’immagine adatta al nostro volto con l’obiettivo preciso, di ottenere un risultato non artefatto ma il più naturale possibile.

Eppure, nonostante oramai quest’operazione sia all’ordine del giorno, dovendo subire un intervento del genere, veniamo assaliti da timori molte volte infondati. Il Dottor Alberto Peroni Ranchet, ci aiuta a capire con semplicità, quali sono i passi principali da percorrere senza incertezze, per allontanare in modo concreto tutti i nostri leciti dubbi.

Le sue risposte sono esaustive grazie alla sua grande professionalità e alla sua specializzazione. Per ulteriori informazioni, il Dottor Perone Ranchet, sarà lieto di ricevervi nei suoi studi di Milano, Gallarate e Como.

 

A che età è possibile intervenire in tal senso?

Non è sempre possibile intervenire in giovane età. E’ consigliabile aspettare i 16 anni, quando si è ben definita la crescita delle ossa e della cartilagine. Un chirurgo estetico serio, valuta questo aspetto e non ritiene mai opportuno effettuare un intervento di Rinoplastica, prima di questa età.


Si dice che il dopo intervento di Rinoplastica sia estremamente doloroso, è vero?

Non bisogna confondere il dolore con il fastidioso senso di disagio alla respirazione. Sono due fattori ben distinti. Stranamente non si avverte nessun dolore ma solo l’incapacità di respirare con il naso perché questo, resta tamponato per almeno un giorno dopo l’intervento.


Perché bisogna effettuare delle fotografie prima dell’intervento?

E’ necessario farsi fotografare di profilo e di prospetto perché innanzitutto il paziente discuterà con il chirurgo sull’intervento e su come il suo naso verrà trattato e modificato e poi le foto servono a testimoniare il prima e dopo intervento. Le foto finiranno in archivio.


Per quanto tempo si rimane ricoverati nella struttura ospedaliera?

Si rimani ricoverati per il tempo necessario che solitamente è di 24 ore al massimo. E’ possibile anche solo il Day Hospital.

Dopo quanto tempo si può cominciare ad intraprendere le normali attività quotidiane?

La convalescenza non è lunghissima ma la parte presenta ecchimosi e gonfiore per almeno una settimana. Appena tolti i tamponi, il naso rimane ancora otturato per via del muco che inevitabilmente si è ammassato e bisogna espellerlo soffiando delicatamente. In genere già dopo una settimana, si può cominciare a riprendere la normale vita lavorativa tenendo presente però, che non si possono compiere sforzi notevoli che potrebbero causare un’emorragia. 


Quando è possibile vedere gli effettivi risultati finali?

I risultati si possono già vedere appena dopo la rimozione della medicazione esterna ma finchè non si otterrà la cicatrizzazione completa della ferita, si possono notare piccolissimi cambiamenti che comunque non alterano il risultato finale.


Quando si rimuove il tamponamento nasale?

I tamponi vengono rimossi dopo un giorno dall’intervento ( ¾ giorni per operazioni con deviazione del setto ) mentre la medicazione esterna gessata, viene tolta dopo una settimana.
Dopo due settimane si tolgono gli ultimi cerotti sul dorso del naso.


Ci possono essere complicazioni dopo l’intervento?

Le complicazioni sono rarissime (sanguinamento) così come le infezioni.


Rimangono delle cicatrici dopo l’intervento?

No, le cicatrici sono all’interno delle narici.


Chi si prenderà cura del paziente durante la convalescenza?

Il dr. Peroni Ranchet è sempre a disposizione del paziente e raggiungibile telefonicamente, cosi che il paziente non verrà mai lasciato solo e seguito dal dottore in persona per ogni ragguaglio o possibile dubbio.

Il Dottor Peroni Ranchet, da anni è diventato il punto di riferimento per quanto riguarda la chirurgia plastica ed estetica e grazie alla sua esperienza, alla sua competenza e alla sua passione, propone interventi sempre più innovativi e all’avanguardia in grado di soddisfare tutti i pazienti che con estrema fiducia si rivolgono a lui.

Il Dottor Peroni Ranchet, da anni è diventato il punto di riferimento per quanto riguarda la chirurgia plastica ed estetica e grazie alla sua esperienza, alla sua competenza e alla sua passione, propone interventi sempre più innovativi e all’avanguardia in grado di soddisfare tutti i pazienti che con estrema fiducia si rivolgono a lui.