Il Dottor Peroni Ranchet spazia da diversi anni e con successo tra la chirurgia estetica e quella plastica, proponendo diverse tipologie di interventi, ma per quanto riguarda la liposuzione siamo di fronte ad un super esperto, in quanto è stato tra i primi tre chirurghi italiani ad apprendere la tecnica direttamente dagli scopritori dr. Illouz e dr. Fournier a Parigi nel 1982.

Da allora non ha mai smesso di ricercare miglioramenti, sia nella tecnica che nella gestione pratica del postoperatorio, ed è in grado di praticare con successo le liposuzioni oltre che nelle tradizionali zone più richieste come l'esterno delle cosce ed i fianchi, (coulotte de cheval) o la pancia anche nelle zone più difficili, che molti altri chirurghi si rifiutano di operare come i polpacci e le caviglie.

Nei tre studi del Dottore, a Gallarate in via L.Borghi 15, a Milano e Como, potrete trovare un ambiente confortevole, sano e pulito e uno staff competente e aggiornato in grado di mettervi a vostro completo agio; in seguito a una visita preliminare e di consulenza e conoscenza iniziale, potrete stabilire insieme al chirurgo un percordo di cura e d'azione costruito completamente su di voi: il rapporto di fiducia che si creerà con il vostro medico sarà indispensabile e irrinunciabile per una corretta riuscita dell'intervento.

                 

cosa serve la liposuzione?

L'intervento di liposuzione viene utilizzato per rimuovere, in modo definitivo, i depositi localizzati di grasso in eccesso, resistenti alla dieta e agli esercizi fisici.

 

Come avviene un intervento di liposuzione?


La liposcultura o liposuzione consiste nell'asportazione di grasso con una sottile cannula, che viene inserita tramite una piccola incisione ben nascosta.

 

Dove si può intervenire con un intervento di liposuzione?

Tale intervento può essere eseguito su molte aree del corpo, come fianchi, glutei, interno ed esterno coscia, interno ginocchia, gambe e caviglie, braccia e collo; è possibile trattare diverse parti durante la stessa seduta operatoria.

                

La liposuzione è un intervento eseguibile su tutti?

Tendenzialmente sì; tale intervento può essere effettuato su chiunque, per i pazienti in sovrappeso è però consigliabile sottoporsi prima ad una dieta e successivamente ad un intervento di liposuzione, per garantire un risultato ottimale.
I risultati migliori si otterranno nei pazienti che hanno una buona elasticità e un buon tono cutaneo in grado di accellerare e migliorare la ripresa.

 

           

Cosa avviene nella fase post-operatoria?

Dopo l'intervento la paziente deve restare con una medicazione compressiva per una settimana, poi dovrà tenere un body elasticizzato o un collant per ½ mesi fino al completo riassorbimento dei gonfiori.
Le attività lavorative possono essere riprese dopo qualche giorno ed i lividi scompariranno dopo 10/15 giorni.

Ovviamente per mantenere i risultati ottenuti nel tempo, è opportuno "aiutarsi" cercando di mantenere il proprio peso forma, facendo sport e controllando l'alimentazione.
Il Dottor Peroni Ranchet e il suo staff effettuano per i propri pazienti diversi interventi, sia per quanto riguarda la chirurgia plastica funzionale, che per quella estetica: dalla rinoplastica alla mentoplastica, dalla blefaroplastica all'otoplastica, fino all'addominoplastica e ai trattamenti meno invasivi come filler per attenuare le rughe, aumentare il volume di labbra e zigomi ed altri e numerosi trattamenti realizzati attraverso tecniche innovative e all'avanguardia.

Il Dottor Peroni Ranchet, nei suoi studi di Gallarate, Milano e Como, promuove la chirurgia estetica e la chirurgia plastica come mezzi per correggere o ridurre un inestetismo e raggiungere l'aspetto che si desidera con benefici evidenti per la propria personalità.