Oggigiorno la mastoplastica è uno degli interventi più richiesti; sia che ci si rivolga al medico con lo scopo puramente estetico di aumentare un seno poco sviluppato, sia che si voglia ripristinare la forma e il volume di un seno che si è ormai svuotato a causa del tempo che passa, sia che si voglia rassodare un seno "vittima" di una gravidanza o di un dimagrimento, sia che si approcci alla chirurgia plastica con lo scopo funzionale di ridurre un seno troppo voluminoso e faticoso, la mastoplastica si mette a disposizione dei pazienti per esaudire i loro desideri di bellezza o di funzionalità.

Il Dottor Peroni Ranchet mette a disposizione i suoi studi di Gallarate, Milano e Como, la sua esperienza per te che desideri modificare il tuo aspetto sia per un fattore puramente estetico che funzionale proponendoti gli interventi di mastoplastica additiva e riduttiva.

 

 

Prima di sottoporsi ad un intervento di mastoplastica si procede con un colloquio pre-operatorio con il chirurgo durante il quale vengono analizzati diversi fattori, in particolare quello anatomico: si deve tener conto della larghezza del torace, dell'altezza del paziente, della misura di partenza e delle preferenze personali.

Grazie all'avvento di nuove tecniche e tecnologie i risultati sono sempre più naturali: sia che si opti per una protesi "low profile", più piatta di una "high profile" che sviluppa rotondità verso l'alto. Il chirurgo consiglierà la soluzione per ottenere un aspetto il più possibile naturale.
Questo tipo di intervento non prevede cicatrici visibili in quanto le incisioni rimangono nascoste lungo il contorno dell'areola.

Al contrario di quanto si dica o si pensi, l'impianto di protesi mammarie non provoca e nemmeno aumenta l'incidenza del tumore al seno.
La chirurgia plastica è infatti una metodologia impiegata per il miglioramento perseguito senza l'intento di snaturare l'individuo: la chirurgia non fa miracoli, ma si impegna per modificare, attenuare e raffinare l'aspetto di una persona ed ha come fine il raggiungimento di un'armonia piacevole e naturale.

In tutti i suoi studi, Gallarate, Como e Milano, il Dottor Peroni Ranchet si mette a disposizione dei suoi pazienti con professionalità, competenza, sensibilità e grande determinazione nel soddisfare le esigenze di chi decide di intraprendere un percorso volto alla ricerca di benessere e bellezza.